giovedì 15 maggio 2008

Tenta di estorcere soldi alla madre

DECOLLATURA - Dovrà rispondere di rapina e tentata estorsione ai danni della propria madre P.M, un giovane di 30 anni, di Soveria Mannelli. I carabinieri della stazione di Soveria Mannelli, comandata dal maresciallo Danilo Sidoti, sono intervenuti per un'emergenza che sembrava avere i connotati tipici di un dramma familiare: un giovane violento che si scaglia contro la madre.
Durante la ricostruzione dei fatti però, è emerso che P.M. era andato oltre il banale litigio, rendendosi responsabile di reati ben più gravi. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, aveva - secondo l'accusa - tentato di ottenere dalla anziana madre una somma di denaro usando contro di lei dei modi molto duri.
La donna ha resistito alle richieste tanto che il giovane alla fine ha deciso di sottrarle degli oggetti dandosi poi alla fuga. Le urla dell'anziana signora hanno però messo in allarme la macchina della Benemerita che in pochi minuti è giunta sul posto.
I militari della stazione di Soveria Mannelli, una volta accertati i fatti, coadiuvati dai colleghi del Nucleo operativo e Radiomobile si sono messi sulle tracce del giovane riuscendo ad individuarlo, poco dopo, in una delle piazze principali del paese.
Sono bastati rapidi controlli ai documenti e poi sono scattate le manette per P.M. che è stato condotto in stato di arresto presso la Compagnia della città del Reventino. Completati gli atti i militari hanno accompagnato l'arrestato presso il carcere di San Francesco, a Lamezia Terme, a disposizione della Procura della Repubblica. I giudici della Piana, concordando con le investigazioni degli uomini dell'Arma, hanno convalidato l'arresto operato da militari e disposto che il giovane rimanga in carcere.
Fonte: Gazzetta del Sud

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bellu cane e mandra chi è perche non lo tengono dentro a vita sto pezzente

Anonimo ha detto...

Meno male che tu sei DIO,puoi decidere di ammazzare le persone o chiamarli cani, e se fosse tuo figlio? Non dice DIO che la pioggia cade sui buoni e sui cattivi, che la zizzania deve crescere insieme al grano, che è venuto per la pecorella sperduta,... e tu continui a giudicare! CONVERTIAMOCI E CREDIAMO AL VANGELO.