Vacanzieri ripuliscono Cerrisi
DECOLLATURA - Si sono ritrovati dopo tanti anni e si sono improvvisati "operatori ecologici". I tre amici Frank Cerra proveniente da New York, Rosalino Molinaro residente in provincia di Torino e Antonio Luciano proveniente da Lamezia Terme non hanno "digerito" che la loro amata frazione di Cerrisi fosse "ornata" di rifiuti urbani e così armati di scopa e paletta si sono trasformati in netturbini. E' bastato solo uno sguardo e nonostante la intonazione linguistica diversa, il dialetto calabrese ha avuto la meglio, per cui animati di buona volontà e degli arnesi del mestiere si sono immediatamente compresi ed hanno iniziato di buon ora a ripulire le strade della frazione. E' solo verso le dodici che la piazza Dante dove è ubicata la magnifica Chiesa Maria Addolorata di Cerrisi appare come passata a cera; la stessa cura è stata dedicata dai tre "netturbini" alla via Roma e le sue viuzze interne. Una maniera singolare per festeggiare il ritrovarsi, anche se solo per il breve periodo vacanziero. In questi giorni in cui il paese si è distinto per i cassonetti ricolmi di immondizie, i tre amici volevano ritornare nelle loro abitazioni lontane . «Magari potremmo essere presi come esempio», hanno dichiarato Frank e Antonio Luciano.
Fonte: Gazzetta del Sud
16 commenti:
Anonimo ha detto...
Bravissimi è un vero piacere da parte di tutti sapere che qualche persona anche venuta da fuori si dia da fare ma vi siete chiesti perchè i vostri vicini non se ne siano e non se ne fregano niente? ma quale esempio? secondo voi pedro de pedros (p***** c****) si prende una scopa? per fare cosa? per scrivere sui giornali? a scemo vedi che per quello ci vuole la penna! perche invece di publicizzare negativamente la tua frazione che "tanto ci tieni" non ti prendi davvero una scopa dico una scopa e non scopi anche tu, dicevo a terra cosa hai capito le donne? scemo volevi forse che ancora ti alzasse la testa?
30 agosto 2008 13.57
Anonimo ha detto...
ma cosa gli alza? caro anonimo può solo farsi seghe mentali quello li.
30 agosto 2008 13.59
Anonimo ha detto...
ha ha ha ha! caspita! non ci avevo pessato hai rag.
30 agosto 2008 14.01
Anonimo ha detto...
ma anche il comune fa la sua parte,io per quei signori farei una proposta di assunzione come netturbini con a capo pedro de pedros tu che ne dici? sbaglio o anche lui si definisce un consigliere del comune?
30 agosto 2008 14.05
Anonimo ha detto...
infatti davvero, sai che tanto che parla sempre di rifiuti che adesso mi dà l'impressione che quando ti passa vicino sento la puzza, ma perche poi? dico non apre un'impresa di pulizie per cerrisi?
30 agosto 2008 14.08
Anonimo ha detto...
chi lui?
30 agosto 2008 14.08
Anonimo ha detto...
ma quale impresa? lui può soltanto contare le pecore.
30 agosto 2008 14.10
Anonimo ha detto...
a già 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11........ uhh che sonno buonanotte!!
30 agosto 2008 14.11
Anonimo ha detto...
zzzzz...zzz...zz...sogni d'oro. anzi di rifiuti..
30 agosto 2008 14.13
Belle le discussioni anonime...nessun rischio di sapere chi sei e possibilità infinite di dirne quante ne vuoi su chiunque! I miei complimenti!
Chiamasi coraggio delle proprie azioni questo...o sbaglio???
Cmq, a fare i netturbini non vedo cosa ci sia di male!Lavoro molto più dignitoso dello stare al pc a criticare la presa di impegno di chi almeno si rimbocca le maniche per fare qualcosa.
Devono venire da fuori in vacanza a pulirvi il paese per ricordarvi il valore e il rispetto per la propria terra .
Penna e tastiera d'altro canto possono servire a svegliare una coscienza sociale, non solo a fare battute idiota su temi importanti.
Anch' io ho notato una strana simpatia da parte della stampa locale per il nostro amico Pedros de Pedros(lo pseudonimo è sufficiente), ma strumentalizzazioni a parte il problema spazzatura rimane e in maniera evidente, quindi magari concentriamoci su quello.
Per il sinor Querida
ma dico, sai leggere o sai fare solo l'intellettuale dei miei stivali? ti risulta che qualcuno ha offeso i netturbini? o che qualcuno ha criticato i signori che si sono messi a pulire cerrisi? leggi bene e o mettiti gli occhiali -(Bravissimi è un vero piacere da parte di tutti sapere che qualche persona anche venuta da fuori si dia da fare)- Io ho soltanto criticato pedro de pedros il "signore della critica e della ciotia pura" quindi interpreta bene prima di rispondere se no offendi e per offendere siamo tutti bravi o no!
Oltre a qualche frase iniziale degna di nota ,leggo 9 commenti, uno di seguito all'altro, volti pervalentemente ad offendere...cmq, per rileggerli tutti e 9 metterò gli occhiali si, magari cambiano forma...
E ci risiamo caro sig.querida secondo me tu devi aver sicuramente comprato qualche pecora a buon prezzo da pedros se no non si spiega come cavolo mai ti crei il problema ma! mi sembri il suo avvocato difensore, ma dai sono solo battute quali offese, non sia mai a pedros offese no! no!
A quello li non gli può niente neanche le offese caro amico
...solo polemike e si va fuori dalproblema .....come al solito....
Posta un commento