Riconoscimento internazionale all'Istituto Pane
DECOLLATURA - Il "Label europeo 2008" conquistato dall'Istituto comprensivo "Michele Pane" di Decollatura ed assegnato venerdì scorso nella sede del ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca scientifica. Quest'anno tra i 266 progetti candidati è risultato vincitore quello dal titolo "La France:quel plaisir" elaborato dall'Istituto comprensivo "Pane".
Il progetto fortemente voluto e supportato dal dirigente scolastico Maria Gabriella Greco, è stato elaborato e realizzato dal team di insegnanti Maria Assunta Siclari, referente del progetto, Michelina Cimino, Raffaela Sacco e Maria Cristina Scalzo. Realizzato in rete con i dirigenti scolastici Concetta Smeriglio dell'Istituto d'Arte di San Giovanni in Fiore, Maria Bordino dell' Ipsia di Lamezia e Paolo Riverso dell'Ipsaar di Soverato.
"La France: quel plaisir" si proponeva non solo di sviluppare nei ragazzi la conoscenza della cultura, delle tradizioni e della lingua del popolo francese attraverso la moda e l'enogastronomia, settori che hanno reso famosa la Francia in tutto il mondo, ma anche di mirare a incoraggiare la collaborazione tra insegnanti ed alunni di diversi Istituti.
«Il "Michele Pane" è l'unico istituto scolastico del Mezzogiorno ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento», ha dichiarato orgogliosa la dirigente Greco, «un'attestazione importante per i nostri lavori di qualità».
Fonte: GazzettadelSud
Per maggiori info sul progetto:
http://193.43.17.42/lkmw_file/LLP///in_azione/comenius/La_France_quel_plaisir.pdf
3 commenti:
ciao....hai visto? quest'anno noi studenti decollaturesi siamo stati molto bravi e soprattutto molto fortunati...............CIAOOOOOOOOOOOO
Se penso a tutte la ore che abbiamo perso per fare le pazie di questa dannata preside!!!
La preside è pazza!!!
Posta un commento