www.adamilabarona.blogspot.com
Volevo segnalarvi una new entry decollaturese sulla rete...anzi specifichiamo(magari s' offendono) addamara! Date un occhiata ne vale la pena soprattutto per l ultimo post dove si racconta con delle foto l' iniziativa di alcuni "C"ittadini che stanchi di aspettare le A.S.S.E.nze(buona questa) del comune decidono di pulirsela da soli la loro piazzetta, applausooo!

Che ne pensate di seguire l'esempio? L' altro giorno ho fatto una passeggiata nel paese, c'è spazzatura ovunque, per strada, nelle piazze, sui prati, nei fiumi, nei boschi....Si potrebbe organizzare una raccolta tutti insieme e magari poi scaricare tutto davanti al c..... cassonetto piu vicino. ;)
Bello anche il video di Adami con la neve.
14 commenti:
Ok ! E' proprio un'ottima idea....
Cari amici Decollaturesi.... perchè non creare un sito di disinformazione Decollaturese, con lo scopo di far venire a galla le verità nascoste del nostro "bel paese" ?
Beh mettendo sù questo blog avevo proprio questa intenzione,l idea di base è quella di creare uno spazio aperto a tutti dove si puo comunicare liberamente e senza pregiudizi. Quindi se hai voglia di dare un contributo, tramite post, idee o altro manda tutto a qst indirizzo email: decollatura.blogspot@gmail.com
Per quanto riguarda la proposta di un nuovo sito...beh c avevo pensato anch io...magari ci si puo lavorare piu in la, per adesso provo a linkare il tuo blog sul mio, magari con un banner(appena so come si fa ;) )
Si potrebbe organizzare una raccolta tutti insieme e magari poi scaricare tutto davanti al c..... cassonetto piu vicino. ;)ma che bravo che sei!scaricatele d'avanti a casa tua oppure le porti d'avanti a casa dell'angelucci visto che nell'immondizia c'è nata
creeeeeeeeeeetiiiiiinooooo!!!!!!
Non vedo proprio che bisogno ci sia di offendere!...in effetti di solito chi attacca è proprio chi non sa difendersi!
Caro anonimo se questa situazione ti pesa tanto poco da non sentire la necessità di reagire in qualche maniera, se non attaccando chi qualche proposta comunque la fa, reagendo nel loro piccolo ad una situazione pessima,...almeno risparmiaci le tue perle di saggezza, e magari fà un giro alla villa comunale a trarre ispirazione per battute si spera un attimo più sagaci!
Per quanto riguarda i ragazzi di Adami...bella idea!Da ripetere e promulgare!
Anonimo ha detto...
ecco il solito pirla codardo ke si nasconde dietro l'anonimato ed attacca com'e' solito fare senza proporre qualcosa di costruttivo ..........sei prorpio un immondizia di ciotia.........
mimmoama
Per quanto riguarda i ragazzi di Adami...bella idea!Da ripetere e promulgare!bella idea? ma è bellissima, però caro querida lo dovresti fare anche tu e molti altri quello che fanno i ragazzi di adami, io non attacco nessuno ma ci sono le verità? e allora le dobbiamo tenere nascoste? ma chi è che sporca? e chi pulisce? se a casa mia sporco io, secondo la logica pulisco io ma se sporco fuori e non dovrei sporcare!! è giusto che dovresti pulire tu? ma leggendo sul giornale sulla gazzetta dul sud dove la giornalista locale vede immondizia dappertutto e posso anche essere d'accordo con te e la villa chi la sporca? e perchè si deve sporcare? se non venisse sporcata non ci sarebbe bisogno di pulirla, ma anche lei contribuisce con le cicche d'avanti le poste (verità) dove si è creata il suo "posacenere personale" e se ne frega di noi che pensiamo un paese pulito,(vai a controllare) perche non inizia anche lei a pulire un pò? e facile parlare o meglio sporcare o meglio ancora scrivere, e questa l'immagine di un paese sporco che porta di noi Decollaturesi fuori.
Cari amici Decollaturesi....
perchè non creare un sito di disinformazione Decollaturese, con lo scopo di far venire a galla le verità nascoste del nostro "bel paese" ? bravo sono daccordo con te jwans però scriviamo nome e cognome sulle verità nascoste. quante ne vuoi sapere? quante ne vuoi dette? ci risentiremo.
Hahahah...ma vi rendete conto che a decollatura c'è pure chi difende l'indifendibile?! Forse con il tempo ci stiamo abituando? Oppure semplicemente caro anonimo prendi la cosa un po sul personale...
Visto che nomini pure l'Angelucci e non capisco cosa centri...mah!
Ahhh....forse perche spesso pubblico qualche articolo della gazzetta? Bravo hai fatto 2+2, pensando da paesano tipo che qui si tirino le parti di qualcuno in particolare. Bhe spero non ti deluda sapere che qui non siamo dalla parte di nessuno, non c'è dietro nessuna associazione o sede di partito siamo semplici cittadini e ognuno puo esprimere le sue opinioni liberamente, quindi diamo spazio pure alle tue, anche se di basso profilo.
Chiudendo volevo farti notare che
davanti casa mia ce n'è già abbastanza di spazzatura, quindi preferisco buttarla davanti al c..... cassonetto piu vicino solo perchè dentro è già pieno!
Ho risposto senza leggere il commento di rainard.
Non sono sempre d'accordo con la linea presa dalla giornalista della gazzetta, soprattutto per i toni e gli aggettivi usati.
Ma per quanto riguarda il problema rifiuti, credimi non esagera affatto! Comunque, esagerata o no, lei nei sui articoli ci mette la faccia, mentre chi la cita in questo blog, con accuse non provate, non ne ha il coraggio. Sono d'accordo con te quando dici che siamo tutti a dover contribuire a tenere pulito il nostro paese, e so che di solito le amministrazioni rispecchiano il grado culturale della popolazione che le ha votate. Ma credo che qui a Decollatura ci sia una certa distanza tra il livello culturale medio dei sui cittadini e quello di chi li amministra. L'esempio di Adami ne è una prova...
E cosa potevamo fare tempo fa quando è stato interrotto temporaneamente la raccolta della spazzatura?
Prima ancora, qui a Decollatura c'era un servizio porta a porta della raccolta differenziata. Che fine ha fatto? C'era qualcuno che si era abituato a quel atto di civiltà che a malincuore è tornato a portare le sue buste al vicino bidone trovandolo strapieno e traboccante. Beati i randagi avra pensato; infatti in pochi giorni la spazzatura era un pò dappertutto(anche prima a dire la verità), dicevano che era un emergenza temporanea....e poi? L'emergenza "forse" è finita. E adesso??? Chi pensa a ripulire il tutto? Noi? Scusa, non lo paghiamo il servizio?
Poi, se ti preoccupi dell'immagine che diamo fuori, a maggior ragione dovresti sperare che la villa venga pulita, minimo mensilmente.....o magari annualmente, indipendentemente da chi la sporca...sarebbe un bel gesto di accoglienza! A me personalmente, a differenza tua, dell' immagine che diamo sui giornali non me ne importa molto, o meglio, penso non sia la priorita, preferisco non prendere in giro nessuno(come si faceva in campagna elettorale grazie a viva voce tv). Preferisco che i problemi si risolvano, perchè siamo noi a viverci qui(vedi anche amianto), ed è inutile continuare a lucidare i mobili per gli ospiti buttando la polvere dietro l'angolo...perchè prima o poi torna fuori!
Anonimo ha detto...
ecco il solito pirla codardo ke si nasconde dietro l'anonimato ed attacca com'e' solito fare senza proporre qualcosa di costruttivo ..........sei prorpio un immondizia di ciotia.........
tu stronzo che non sei altro che di ciotia ne hai da vendere, tu non ti nascondi? tu non sei un pirla o un codardo. tu devi essere un incrocio tra questi due, almeno stai zitto. cca u sai cumu se dice u ciucciu chiama ricchie longhe allu cavallu.
Adesso spero non cominciate con insulti da bar o cose del genere,
non scendiamo a sti livelli.
Inoltre vi prego di essere piu chiari mettendo un nick, e specificando per bene a chi si da la risposta.
Non costringetemi a porre delle restrizioni ai commenti.
Grazie!
Ho l'impressione che, purtroppo, qualcuno in questa discussione abbia semplicemente voglia di provocare... quindi per favore non diamogli adito!
Ricordo che si sta parlando di temi seri...più che offese piacerebbe leggere cervelli che ragionano!
Per quanto riguarda Rainard, concordo pienamente con Sinpapel...!
Forse a questo punto non bisognerebbe mettere messaggi anonimi, cerchiamo di evitarli, che ne dite ?
come al solito le solite teste di kAZZO, PENSANO DI DIRE LA LORO GENIALE IDEA, SENZA FARE NULLA O MUOVERE UN DITO.Fate cumu l'addamari, alzate il kulo e fate qualcosa di concreto, altrimenti è meglio tacere e dare l'impressione di essere scemi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.
Posta un commento