Incendiata in centro l’automobile del presidente del consiglio comunale.
DECOLLATURA -E' l'ennesimo episodio criminoso che si registra a Decollatura. Ancora un incendio ad una macchina e pare ci siano pochi dubbi sulla natura dolosa dell'episodio. E' triste doverlo ammettere, ma la situazione nel piccolo centro presilano sembra proprio essere diventata molto seria. L'atto intimidatorio che ha investito uno degli esponenti di maggioranza della locale amministrazione e segnatramente il presidente del consiglio comunale, Daniele Esposito, si è consumanto, infatti, in pieno giorno (erano le 12 circa di ieri) e, per di più, nelle vicinanze del liceo scientifico “Costanzo”- l'auto incendiata, una Fiat 600 bianca, era parcheggiata vicino alla stazione della Calabro della frazione Cerrisi, mentre la vittima dell'atto criminoso si trovava a Catanzaro. Dopo l'incendio dell'auto di proprietà della moglie del sindaco Mario Perri, avvenuto nel marzo del 2007, un'altra vettura, quindi, va in fumo e colpisce direttamente il governo del paese. Sul grave episodio si sono espressi anche i vertici del partito di apartenenza di Esposito. Così, infatti, il vice segretario nazionale dell'Udc, Mario Tassone, in una nota: «esprimo solidarietà a Esposito. E' l'ennesimo atto inqualificabile ed intimidatorio - dice - compiuto nei confronti delle istituzioni e avvenuto, peraltro, in pieno giorno vicino a una scuola. La situazione in Calabria si rende di ora in ora sempre più difficile. Nutriamo, come sempre, la massima fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell'ordine. È di tutta evidenza che occorrono misure preventive e repressive, compiendo ogni sforzo possibile per individuare i responsabili». Il fatto, occorre sottolinearlo, è avvenuto proprio nel giorno in cui era previsto un consiglio comunale che ha avuto luogo in assenza proprio della vittima. Durante la seduta il sindaco ha espresso solidarietà ad Esposito e ha formulato la proposta di istituire una «delegazione che incontri il nuovo capitano dei carabinieri della compagnia di Soveria Mannelli, Iervolino, per cercare di realizzare una manifestazione pubblica e creare maggiore collaborazione tra le forze dell'ordine e i cittadini». All'appello del sindaco hanno risposto i consiglieri di minoranza Tomaino, Greco e Molinaro. Quest'ultimo ha aggiunto polemicamente che «in dieci anni di atti criminali, non si è ancora riusciti a trovare un responsabile ». Velata critica, quindi, alle forze dell'ordine, peraltro condivisa in pieno dal sindaco che ha, in un certo senso, contraddetto la sua affermazione precedente. Chi , invece, ha proposto una soluzione diversa, è stato l'ex presidente del consiglio, Carlo Spagnuolo, che ha lanciato la proposta «di sistemare delle telecamere in punti strategici perché i carabinieri non possono essere onnipresenti». La discussione degli altri punti è stata rinviata a lunedì.
Fonte: IlQuotidianodellaCalabria
5 commenti:
Ma come siamo caduti in basso! quanto è accaduto và certamente condannato,anche se gli inquirenti ci dormono sopra,"come al solito" indagano lontano "come sempre"basta andare al liceo, è quanto si dice in giro; vox populi é una ragazzata? ma perche non fanno una retata al liceo e vedere "la cosa" che circola,basta che vadano un po in stazione e vedere chi ci frequenta e chi commette le ragazzate! ma perchè non lo fanno? perchè,boh stiamo ritornando ai tempi del Sigaro?? capite di chi si parla? si il "Tosco"in divisa che proteggeva i figli di papà; può essere che anche adesso si proteggano i figli di papà? possibile che tutti sanno e solo loro non vogliono sapere,vanno puniti!! le bande che scorazzano per il paese, ragazzi, arrecano danni alle cose,o aspettano che i danni vengano arrecati alle persone? omertà? ma come? non gli dici niente e và be! poi se qualcuno gli dice chi è stato non intervengono, ma non vi sembra che c'è qualcosa che non torna? poi il presidente! ma quale presidente? ma vi rendete conto cosa dice? ma vi sembra che parla uno che dice di essere laureato? e di cosa? l'ha comprata,io ho appena un diploma ma quattro parole insieme le so mettere,non seguivo tanto l'italiano a scuola, ma come si fà? no comment!!! il politico!! mamma mia! ma quasi quasi me ne vado io dalla calabria e vado a Vibo. Il Blues? peccato anche questo è un atto crimonoso da condannare,le indagini? booohh! sempre buio totale ma insomma lo beccano qualcuno? ma cosa ci stanno a fare tutte le sere nelle piazze ai posti di controllo se poi li prendono per i fondelli da tutt'altra parte? e chi ci rimette sempre? Che ne dite se facciamo venire a Decollatura il Maresciallo Rocca magari qualche caso lo risolverà?
Ma dai! Ma che c.... dice? ho riascoltato l'intervista al "Presidente" e no! non lo può dire "sciacqualattuche? come?? boohh! ma ci rendiamo conto e se lui fosse presidente del c.... in un paese della locride lo direbe? ma! ho i miei dubbi. Ne ha dette di stronzate un Presidente del Consiglio non può rilasciare queste dichiarazioni al di là di quello che gli è capitato, ma non può sputtanare un Paese come Decollatura in questo modo quando a Soveria succedono le stesse cose o forse anche di più,*******!! meno male che ci ha messo una pezza il cronista che alla fine ha detto che probabilmente questi signori incendiari provengono proprio da Soveria, ma se fosse stato per lui proprio!! ma vattene che è meglio, il vigliacco sei tù ricordati che il capitano è sempre l'ultimo ad abbandonare la nave tu invece sei il primo, ma ti sembra giusto Presidente? Dimetitiiiiiii!!
11 novembre 2008 22.53
Anche se condivido il tuo stato d'animo nell ascoltare il filmato, ti invito caro "anonimo" ad esprimere le tue opinioni con più educazione.
Anche se condivido il tuo stato d'animo nell ascoltare il filmato, ti invito caro "anonimo" ad esprimere le tue opinioni con più educazione.
Ecco che arriva il solito intellettuale mi fai capire dove sono stato maleducato? e poi dici che condividi il mio stato d'animo? ma per favore!ma insomma tu perchè non ti esprimi su questi fatti? stai li solo per condividere dico solo gli stati d'animo di chi vuole dire la sua? ma va vidi nduvi i jiri! io maleducato ma come ti permetti???? E poi chi sei tu? io leggo solo simpapel, mica ci sta scritto: qui comando io e devi fare o scrivere soltanto quello che dico io, ma insomma cosa vuoi? che stiamo tutti zitti o magari ti dà fastidio che qualcuno come me parla chiaro e non si nasconde dietro un dito? oppure magari sei coinvolto? prossimamente te ne farò sapere tante e sempre con la massima dico massima "EDUCAZIONE"
[mi fai capire dove sono stato maleducato?]
"STRONZO" non è proprio un complimento.
[e poi dici che condividi il mio stato d'animo? ma per favore!ma insomma tu perchè non ti esprimi su questi fatti? stai li solo per condividere dico solo gli stati d'animo di chi vuole dire la sua? ]
Questa blog è un modo per esprimere ciò che penso! Spesso l' ho fatto scrivendo direttamente la mia opinione e quando ho avuto meno tempo mi sono limitato a condividere quella degli altri!
Nel pubblicare guesto video magari avevo proprio l'intenzione di creare un dibbattito e di suscitare reazioni simili alle tue.
Quindi ben venga la tua rabbia, volgio però ricordarti che se non ti registri tutto ciò che scrivi e come se lo scrivessi anch'io.
[E poi chi sei tu? io leggo solo simpapel, mica ci sta scritto: qui comando io e devi fare o scrivere soltanto quello che dico io,]
No ma ci sta scritto:
"Il contenuto dei commenti è libero, possibilmente attinente all’argomento di cui si dibatte ma deve rispettare le regole della buona educazione e del buon gusto e non sfociare mai in ingiurie, calunnie, diffamazioni. In caso di comportamenti recidivanti, la redazione si riserva il diritto di bannare l'IP dell'utente"
Questo luogo virtuale ha le sue regole e devi rispettarle, non perchè lo dico io, ma perchè servono a tutelare terzi.
I diretti interessati e chi legge.
Poi se vuoi sapere chi sono ti basta andare alla stazione dei carabinieri più vicina e chiedere il mio nominativo, come ha già fatto qualcuno nell'intenzione iniziale di querelarmi. Ho magari chiedi in giro.
Non ho scelto di usare un nick per nascondermi ma solo per poter comunicare libero dal pregiudizio.... Un modo semplice per non dare un colore o un volto alle mie idee. Naturalmente anche questa scelta può essere criticabile...Ci sto riflettendo su....magari cambierò idea...
[ma insomma cosa vuoi? che stiamo tutti zitti o magari ti dà fastidio che qualcuno come me parla chiaro e non si nasconde dietro un dito?]
Beh come ti ho già scritto volevo provocare e ci sono riuscito.
Magari preferirei non mettere gli asterischi o porre limitazioni o dare del maleducato al "primo anonimo che non si nasconde dietro a un dito"(paradosso?).
Vorrei dunque che chi condivide questo spazio rispetti le sue regole, perche anche questo è segno di buona educazione.
E infine vorrei che non si generasse contrapposizione dove magari albergano le stesse idee.
[oppure magari sei coinvolto? prossimamente te ne farò sapere tante e sempre con la massima dico massima "EDUCAZIONE"]
Certo che sono coinvolto...nessuno dovrebbe sentirsi estraneo, siamo noi a vivere in questo posto e soltanto noi a poterlo cambiare.
Quindi torna quando vuoi, perchè sono curioso di saperne tante...
ma registrati prima perchè per un pò di tempo potranno postare soltanto gli utenti in possesso di un account. Penso che per te non sia un problema visto che ti piace parlare chiaro!
Ti aspetto con ansia ;)
Posta un commento